online

PORTALE - STATO DI CONSISTENZA
Delibera 532/12/ AEEG Art.4, com.1 decreto 12 nov. 2011

Predisposizione stato di consistenza e conversione file nel formato xml.

Con l'entrata in vigore del D.M. 226/11 "Decreto Ambiti" viene posto in capo agli Enti Locali concedenti l'onere della raccolta delle informazioni locali da inoltrare alla Stazione Appaltante per consentire a quest'ultima di predisporre e pubblicare il bando di gara ad evidenza pubblica per l'affidamento del servizio di distribuzione per l'ambito di appartenenza.
Lo stato di consistenza degli impianti è una delle informazioni di cui sopra di maggiore rilevanza. Esso dovrà essere redatto e fornito dal gestore all'Ente concedente nel formato elettronico " xml" definito dalla Delibera 532/12 dell'AEEG, compilato secondo regole sintattiche e semantiche specificate dall'Autorità utilizzando standard riconosciuti a livello internazionale, in maniera da abilitare strumenti semi-automatici di controllo.
La Gestir Srl ha acquisito il supporto tecnico ed informatico per adempiere in modo completo alla redazione dello stato di consistenza secondo le direttive dell'Autorità.


L'accesso al Portale Stato di consistenza consente di svolgere le seguenti attività:

  1. redazione dello stato di consistenza degli impianti in conformità ai tracciati della Delibera 532/12 AEEG;
  2. compilazione delle schede xls (excel) definite dalla Delibera 532/12 per ogni tipologia di cespite;
  3. conversione dello stato di consistenza dal formato xls al formato xml definitivo da inviare all'Ente concedente;
  4. conversione dello stato di consistenza dal formato xml al formato xls definitivo per una migliore lettura dei contenuti.

SERVIZI ONLINE SERVIZI ONLINE